• Lingua italiana
  • Lingua inglese
lingua
un servizio a 360°
Consulenza per torrefazioni

Analisi miscele
Una buona miscelazione deve essere studiata e creata in funzione delle esigenze della clientela alla quale è destinata, ed alla loro relativa regione geografica di appartenenza. Le principali variabili da tenere in considerazione nell’analisi e la composizione di una miscela sono l’origine dei caffè che la compongono, la gamma di sapori e non da ultimo il prezzo.

Il network, gli strumenti e le conoscenze del laboratorio ARC sono gli elementi di forza che ci permettono di comporre, analizzare, testare ed individuare il blend adatto ad ogni circostanza.




Tostature
La tostatura è certamente una delle fasi più delicate nella trasformazione del caffè. Apparentemente semplice, il processo di torrefazione del caffè è strettamente connesso a diversi elementi che comprendono le caratteristiche tecnologiche delle macchine tostatrici, il dosaggio di calore, il processo di raffreddamento e le caratteristiche organolettiche delle materie prime che compongono le miscele.

L’esperienza e le conoscenze fisico-tecniche del caffè in tutti i suoi aspetti maturate dai nostri esperti, oltre alle conoscenze e collaborazioni strette con i principali produttori Italiani di macchinari per tostare, ci permettono di ottenere la miglior resa possibile da ciascun tipo di caffè.




Analisi capsule e cialde
Aziende Riunite Caffè ha nel corso degli ultimi anni maturato diverse esperienze nel mondo del mono porzionato. I tassi di crescita di questo settore sono molto importanti e le prospettive nei prossimi anni vedono ancora tassi di crescita a doppia cifra in Italia e nel mondo.

Il settore del caffè mono porzionato sta vivendo una fase evolutiva molto importante che cambia rapidamente le dinamiche competitive fra le aziende e le regole del settore.

Capsule, cialde, pods e cloni, ognuna di queste tecnologie necessita di miscele e grammature diverse e si deve sposare con le relative macchine da caffè a disposizione per ottenere il migliore caffè espresso possibile.

Il nostro laboratorio e i nostri esperti sono a disposizione della clientela per creare le migliori miscele, per sperimentare nuove capsule e per consigliare i vari caffè provenienti da tutte le origini.




logistica

i nostri caffè

Il Brasile, primo produttore ed esportatore al mondo di caffè in assoluto...

La Colombia è il secondo produttore di caffè Arabica al mondo...

L'Etiopia rappresenta il paese il cui habitat naturale ha fatto si che il caffè crescesse...

L'india produce ed esporta caffè sia Arabica che Robusta...

Il caffè proveniente dall’Uganda è caffè prevalentemente Robusta...

Il Vietnam è il primo produttore al mondo di caffè Robusta...

chiedi al nostro esperto

Chiedi al nostro esperto