Corporate
Abbiamo sempre guardato avanti. Dal 1856
La storia

In 150 anni siamo arrivati ad essere una realtà internazionalmente conosciuta, anche perchè non abbiamo mai perso il contatto con le nostre radici. Esse risalgono alla metà del secolo scorso, a Trieste, sbocco mediterraneo della mitteleuropa, importante polo commerciale per tutti i generi coloniali, in particolare per il caffè.

Sin da allora, abbiamo sempre guardato avanti, trasferendoci nella Milano del secondo dopoguerra, aprendo un ufficio che è oggi la sede centrale del gruppo Aziende Riunite Caffè, ampliandoci in Italia e all'estero.

La nostra società è presente in svariati paesi di produzione, con contatti nella quasi totalità dei mercati d'esportazione ed in buona parte di quelli di consumo.

Dinamicità nella tradizione
Abbiamo allargato i nostri orizzonti, senza mai abbandonare le nostre tradizioni che dal 1856 significano commercio e attenzione per il caffè, superando allo stesso tempo il nostro ruolo originario.

Con gli anni, infatti, siamo passati da semplici importatori di caffè verde ad una realtà ben diversa, con oltre il 50% delle merci commercializzate al di fuori dei confini nazionali.

Oggi possiamo assicurare ai nostri interlocutori, ovunque essi siano, la garanzia di un reale valore aggiunto, originato dalla conoscenza capillare dei mercati maturata nei decenni passati: dalla consulenza al supporto operativo applicato in ogni sua sfaccettatura del mondo del caffè, dalla scelta delle origini e delle miscele al controllo di qualità, fino a più complessi aspetti finanziari e logistici.